L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

POLPETTE GOLOSE DI MORTADELLA

Buonasera amici, avete mai assaggiato o provato a fare le polpette di solo mortadella? no? E allora cosa aspettate, sono la fine del mondo, morbide e saporite... volendo potete anche friggerle. Fatemi sapere ;)
Ingredienti:

200 gr mortadella tritata
2 uova

50 gr di pancarrè


100 ml di latte
cubetti di provola q.b.
pangrattato q.b.
parmigiano grattugiato Gran Moravia


sale
pepe
finocchietto secco q.b.
500 gr di pomodori pelati




Rosolare l'aglio nell'olio e poi aggiungere il i pelati, il sale, il finocchio secco e chiudere con un coperchio, e cuocere a fiamma bassa. 
Ammollare il pancarrè nel latte, poi strizzarlo e amalgamarlo con le uova, il formaggio, il sale, il pepe, il finocchietto, e se l'impasto risulatasse troppo molliccio aggiungere il pangrattato. Fare delle palline, mettere al centro un cubettino di provola, e chiuderle.

Quindi calare le polpette nel sugo (devono essere sommerse) e per dieci minuti non toccarle altrimenti si rompono; continuare la cottura per almeno 20 minuti. Servire calde con del finocchietto.

2 commenti:

  1. Ricche di gusto, come piace a me, ti ringrazio.
    Gianni B.

    RispondiElimina
  2. Devono essere gustosissime!!! Che meraviglia! Buon week end!

    RispondiElimina