L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

LASAGNA RICCIA RIPIENA DI SPINACI E RICOTTA





ingredienti:
1 confezione di lasagna riccia 
500 gr di spinaci surgelati
500 gr di ricotta vaccina
80 gr di caciocavallo grattugiato o parmigiano
500 ml di salsa di pomodoro
1 confezione di formaggio a fette 
noce moscata 
sale 
olio extravergine di oliva

Sbollentare la lasagna e avvolgerla su se stessa per dare la forma. Lessare gli spinaci in acqua salata, scolarli e strizzarli bene. Una volta freddi, tritarli con un coltello o forbice e unirli alla ricotta precedentemente condita con il formaggio grattugiato e noce moscata. Condire la salsa di pomodoro con olio e sale. 

Srotolare la lasagna e coprirla con il ripieno e il formaggio a fette, avvolgerla e posizionarla in un tegame precedentemente coperto un pò di salsa di pomodoro precedentemente salata. Una volta farcita la lasagna, coprire la superficie con la salsa di pomodoro, un filo di olio e una spolverata  di formaggio. 
Cuocere a lento fuoco con un coperchio per 10 minuti, puoi a fuoco alto per un minuto. 
Se preferite cuocerli in forno, portate questo alla temperatura di 200° e cuocete la lasagna riccia per 20 minuti, utilizzando il grill per gli ultimi 5 minuti.



1 commento:

  1. Complimenti! Piatto buono e sfizioso. Lo preparerò presto. Anna :-)

    RispondiElimina