L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

BARRETTE ENERGETICHE ALL'AVENA CON FRUTTA SECCA E CIOCCOLATO

Avevo voglia di uno spuntino energetico così visto che le barrette che vendono al supermercato non soddisfano il mio palato, ho pensato di riprodurle secondo i miei gusti, ed eccole qua, sono davvero buonissime e potete arricchirle come preferite. Io ho utilizzato  i semplici fiocchi di avena, ma potete optare anche per il muesli (miscela di cereali e frutta secca). 



ingredienti per 8 barrette:
100 gr di farina 00
120 gr di fiocchi di avena
60 gr di zucchero
50 ml di olio di semi
50 ml di acqua 
vanillina
* noci tritate q.b. 
* nocciole tritate q.b. 
* gocce di cioccolato q.b.

(*)se utilizzate il muesli non aggiunte la frutta secca. 

Porre in una ciotola tutti gli ingredienti secchi e unire liquidi per formare un impasto omogeneo.
Stendere su una teglia ricoperta da carta forno uniformando la superficie  con il dorso del cucchiaio.
Con l'aiuto di un coltello tagliare le barrette e infornare in forno già caldo a 200° per circa 15/20 minuti, oppure infornate e tagliate le barrette una volta cotte e raffreddate.

N.B. Buone anche aggiungendo 50 gr di banana schiacchiata all'impasto o 50 gr di mela/pera grattugiata.

1 commento:

  1. Mi piacciono moltissimo queste barrette :)
    Buona settimana

    RispondiElimina