L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CROSTATA AL CACAO CON CREMA AL CIOCCOLATO FONDENTTE

Ieri ho fatto questa deliziosissima crostata..è piaciuta a tutti anche perchè ha un sapore molto fine, delicato :) Provatela e fatemi sapere ^___^



 Ingredienti per la pasta frolla al cacao:250 gr. farina
2 cucchiai di cacao amaro
80 gr. burro,
3 tuorli,
mezza bustina di lievito in polvere,
110 gr. zucchero,
un pizzico di sale

per la crema al cioccolato:
1 litro di latte
8 cucchiai di farina 00
6 cucchiai circa di zucchero
2 cucchiai di cacao amaro
50 gr di cioccolato fondente (va bene anche quello al latte)

in una terrina abbastanza capiente miscelate gli ingredienti secchi e poi unite gli ingredienti liquidi. Impastate bene il tutto fin quando non otterrete una palla omogenea e liscia, che farete riposare in frigo per mezz'ora.

Nel frattempo preparate la crema al cioccolato: quindi mettete in un pentolino capiente tutti gli ingredienti secchi e aggiungete a filo il latte mescolando con una frusta in modo che non si formino grumi. Fate cuocere a fuoco lento rimestando di continuo fin quando la crema si sarà addensata.
Stendete la frolla sopra la carta forno e adagiatela con delicatezza la stessa sopra una teglia (io l'ho usata di 28 cm), rifilatela con un coltello e con la pasta rimanente fate delle formine. Bucherrate la frolla con una forchetta, mettete sopra la crema al cioccolato e poi le formine frollose :)
Cuocete in forno già caldo a 180° per 20 minuti circa.
buonissimaaaaaaaaaa :)

2 commenti:

  1. Buonissima! Quasi quasi la provo! Grazie! Daniela :)

    RispondiElimina
  2. ^_^ provola è buonissima. Grazie a te di essere passata.

    RispondiElimina