L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

* GLASSA REALE O ROYAL ICING *

Un'ottima composizione per creare tante decorazioni :) un modo facile per crearle è quello di stampare un disegno a vostro piacimento, mettere sopra la carta forno e con l'aiuto di una sach a poche con bocchetta piccolissima ricalcate il disegno. Lasciate asciugare a temperatura ambiente per un pò di giorni e se ve ne rimane potete conservarla in frigo dentro un ...contenitore di plastica con coperchio.


 
Ingredienti:
250 gr di zucchero a velo
1 albume
2-3 gocce di limone


In una ciotola stretta e alta mettete gli albumi e aggiungete 125 gr di zucchero a velo e miscelate con un cucchiaio raccogliendo bene bene tutto lo zucchero finchè non otterrete un composto bianco, lucido ma ancora un pò liquido. Aggiungete le gocce di limone, amalgamate e successivamente incorporate gli altri 125 gr di zucchero a velo e mesolate energicamente fino a quando la glassa non diventi lucida e compatta. capirete che è fatta quando dal cucchiaio non cade.
N.B. poichè il peso dell'albume cambia sarà necessario aggiungere un altro pò di zucchero a velo se non si compatta.

Nessun commento:

Posta un commento