L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CIOCCOLATO PLASTICO

Ero un pò scettica nel preparare questo cioccolato plastico ma alla fine mi sono convinta, l'ho fatto, e si può dire che è nato un nuovo amore ahhaah :) mi piace molto e lo trovo molto facile da lavorare.
Ho scattato i diversi passaggi della fase di preparazione, è molto semplice, non dovreste avere problemi.

ingredienti:
125 gr di cioccolato bianco o fondente
1 cucchiaio raso di acqua
1 cucchiaio colmo di glucosio o miele (2 cucchiai se usate il cioccolato fondente)
zucchero a velo q.b. per ottenere un composto omogeneo

[io uso i coloranti alimentari in gel per colorare ]


Sciogliete a bagnomaria la cioccolata


appena sciolta aggiungete l'acqua e il glucosio, mescolate energicamente e togliete il pentolino dal fornello.


aggiungete lo zucchero a velo, fin quando non otterrete questo composto


"Buttate" il tutto sul marmo, sul piano di lavoro e lavoratelo con altro zucchero a velo, dovrete ottenere un composto liscio e omogeneo come questo. Finito, molto semplice :)



E poi date spazio alla vostra fantasia :)





4 commenti:

  1. In questi giorni lo provo.. :)

    RispondiElimina
  2. Quando zucchero più o meno è stato necessario??

    Tks :-)

    RispondiElimina
  3. quanto basta per ottenere il panetto come sopra...una manciata :)

    RispondiElimina
  4. è sufficiente per coprire una torta da 20 cm dici? :)
    Baci e grazie :)

    RispondiElimina