L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

RISOTTO ALLE FRAGOLE

 buondì amici :) oggi vi lascio una ricettina sperimentata qualche giorno fa, ero un pò scettica ma devo dire che questo risottino è davvero buono e di un gusto particolare :) provatelo e fatemi sapere !
 
 

Ingredienti per due persone:
140 gr di riso 
12 fragole
Mezzo bicchiere di vino bianco
1 cipolla piccola
½ litro di brodo vegetale
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
Sale
Una noce di burro
mentuccia fresca

Dopo aver lavato e tagliato a pezzetti le fragole, metterle a macerare nel vino. In una padella antiaderente soffriggere il trito di cipolla con il burro fin quando non si sarà appassita. Unire il riso ,e farlo tostare per qualche minuto, avendo cura di girare di tanto in tanto in modo che non si attacchi. Sfumare con il vino delle fragole precedentemente filtrato , salare e aggiungere qualche foglia di mentuccia spezzettata. Cuocere il riso aggiungendo di tanto in tanto il brodo vegetale e a cottura quasi ultimata aggiungere le fragole e mantecare il tutto a fuoco spento con il formaggio o se preferite con una noce di burro.
Impiattare con delle mentuccia fresca e una fragola tagliata a ventaglio.

Nessun commento:

Posta un commento