L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel mio dolcissimo mondo costruito con tanto zucchero e passione ^_^ è un mondo aperto a tutti, chiunque può commentare e leggere le ricette, ma se vi fa piacere seguirmi cliccate a destra su "unisciti a questo sito" e diventerete lettori fissi dell'Angolo dolcissimo. Grazie :)

ZUPPA DI LENTICCHIE




 Buongiorno :) è arrivato il freddo e con esso i piatti caldi, invernali. Io adoro le lenticchie e mi piace mangiarle senza pasta; le cucino sempre nella pentola a pressione, come del resto anche gli altri legumi,  e mi trovo più che bene.


Ingredienti x 4 persone:
300 gr lenticchie secche
Un trito di Sedano, carote e cipolla
3 bicchieri di acqua
3-4 cucchiai di passata di pomodoro
Olio extra vergine d'oliva
Sale
peperoncino piccante secco (facoltativo)


Sul fondo della pentola a pressione fare appassire il soffritto nell'olio, aggiungere un pò di passata di pomdoro e le lenticchie sciacquate precedentemente. Salare, aggiungere l’acqua, chiudere la pentola a pressione, alzare la fiamma in attesa del fischio e far e cuocere per 15 minuti circa abbassando poi la fiamma al minimo.  Finito il tempo, spegnere il fornello, sollevare la valvola per far uscire il vapore e aprire. Impiattare e aggiungere un pò di peperoncino piccante


Nessun commento:

Posta un commento