L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel mio dolcissimo mondo costruito con tanto zucchero e passione ^_^ è un mondo aperto a tutti, chiunque può commentare e leggere le ricette, ma se vi fa piacere seguirmi cliccate a destra su "unisciti a questo sito" e diventerete lettori fissi dell'Angolo dolcissimo. Grazie :)

INVOLTINI DI MELANZANE AL SUGO CON MORTADELLA E SOTTILETTE

Ecco un'idea sfiziosa per cucinare le melanzane. Io li faccio spesso e in diversi modi: ripieni di carne, di formaggi, di tonno ecc. Preferisco grigliare le melanzane, ma fritte non nego che hanno un qualcosa in più come tutte le cose :)



Ingredienti:
2 melanzane
Mezzo panino ammollato nel latte
1-2- uova
Formaggio pecorino grattugiato
mortadella
Passata di pomodoro q.b.
sale
5 sottilette Inalpi
1 rametto di prezzemolo fresco

Lavate e tagliate a fette le melanzane e grigliatele o friggetele.

mettete il panino a bagno per un po’ di minuti con un po’ di latte e strizzatelo. Unite le uova, il formaggio, il sale, la mortadella tritata, e impastate bene cercando di amalgamare il tutto. Stendete su ogni fettina un po’ del composto; arrotolate le melanzane facendo una leggera pressione nelle mani oppure fissateli con uno stuzzicadenti.

Sistemateli gli involtini in una padella ricoprendoli con della salda di pomodoro, fateli cuocere a lento fuoco per un paio di minuti o comunque fin quando non si asciugano un po’e coprirli con le sottilette. Impiattare con del prezzemolo fresco. 

1 commento: