L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

PANNA COTTA AL LIMONE

Dolce sera a tutti :) l'altro giorno avevo voglia di qualcosa di fresco e dal gusto delicato, ma non essendo molto nelle mie forze in questo periodo, ho guardato la dispensa e ho deciso di preparare la panna cotta al limone speditomi dall'azienda Polenghi.

Comunque alla mia mamma le ho sempre fatto dolci tutti l'anno, quindi il suo dolce è solo rimandato :)




per 6 porzioni:
far bollire in un pentolino 300 ml di latte e 200 ml di panna. togliere dal fuoco e aggiungere il contenuto della busta, mescolando bene in modo da ottenere una crema fluida e senza grumi. lasciar bolloire per 2 minuti a fuoco moderato continuando a mescolare.
versare il preparato in uno stampo oppure in dei stampini a sei posti e lasciare raffreddare. Tenere in frigo per 5 ore e decorare la superficie con il topping al limone. 



Buonissima è dir poco.





2 commenti:

  1. Ottima questa panna cotta, Polenghi è una garanzia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, si i prodotti sono ottimi. Non ho mai comprato in vita mia preparati semplicemente perchè mi piace fare le cose da me, però stringendo questa collaborazione ho avuto modo di provare la torta al limone e questa panna cotta e devo dire che mi sono piaciuti :)

      Elimina