L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

PASTE DI MANDORLA



Dolce pomeriggio a tutti :) oggi pubblico la ricetta dei miei pasticcini preferiti; sono uno tira l'altro e mi fanno fare sempre un figurone. Provateli e fatemi sapere :)




ingredienti per 30 pasticcini:
200 gr di mandorle pelate
200 gr di zucchero

2 albumi
2 gocce di olio essenziale di mandorle amare

ciliegie candite


Tritare insieme mandorle e zucchero,  aggiungere l’albume un pò per  volta  (l’impasto deve risultare omogeneo e duro), e l’olio essenziale di mandorle amare.

Trasferire il composto nella sach a poche (io non ho usato nessuna bocchetta), creare i pasticcini sopra la carta forno ben distanziati, adagiare sopra mezza ciliegia candita e farli asciugare tutta la notte così non perdono la forma in cottura. 
Infornare a 180° per circa 8 minuti, devono appena colorarsi altrimenti si fanno duri. 

7 commenti:

  1. Golosissimi questi pasticcini e ti sono venuti benissimo......

    RispondiElimina
  2. Ciao, gli albumi vogliono montati a neve?

    RispondiElimina
  3. no, non si devono montare a neve.

    RispondiElimina
  4. complimenti io davanti a tanta creatività rimango sempre piu' esterefatta,non so fare nula ci provo ma non ho le tue capacità quindi posso solo dirti brava brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao antonella :) io dico sempre che nessuno è nato imparato. Se ti vien voglia di fare per esempio queste paste, provaci :) segui la ricetta e soprattutto i tempi indicati e vedrai che ti usciranno, oppure se non vuoi usare la sach a poche appallottali semplicemente e mettegli una mandorla sopra o le ciliegie e il gioco è fatto. Per qualsiasi cosa tu abbia bisogno, puoi tranquillamente scrivermi :)
      Grazie per i complimenti e buona domenica.

      Elimina
  5. ma i dolcetti vanno messi in frigo a riposare tt la notte?

    RispondiElimina