L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

BISCOTTI CUOR DI PERA E CIOCCOLATO


Ho fatto un giro sul web e questa ricetta nessuno l'ha mai realizzata, sono contenta di aver fatto questo esperimento perchè sono davvero buoni questi biscotti e piacciono a tutti piccini e grandi, provateli e fatemi sapere.
 





Per la pasta:
120 gr di zucchero
1 uovo
200 gr di farina 00
2 cucchiai di olio di semi Dante
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito per dolci

Ripieno
2 pere
4 cucchiai di cacao dolce

Sbattere l'uovo con l'olio poi unire tutti gli altri ingredienti, impastare a mano e non appena si ottiene un panetto omogeneo farlo riposare in frigo per 20 minuti avvolto nella pellicola trasparente.

Nel frattempo sbucciare le pere, tagliarle a cubetti e farle cuocere fino a quando non saranno cotte, schicciarle con la forchetta oppure lasciarle come sono e unire il cacao.

Stendere la pasta sottile e con un coppapasta di 5 cm formare dei dischetti, quindi mettere il ripieno al centro e sigillare bene.

Infornare in forno già caldo a 180° per 10- 15 minuti e una volta raffreddati spolverare con cacao amaro e poi con zucchero a velo.

1 commento:

  1. Complimenti, il risultato è davvero eccellente!!!!!! Il ripieno è favoloso e dalla foto sembrano anche molto morbidi questi biscotti. Si, Fedy li proverò sicuramente e poi ti farò sapere. Buon fine settimana e a presto.

    RispondiElimina