L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel mio angolo dolcissimo costruito con tanto amore e passione. Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

COSCE DI POLLO AL LIMONE

Il pollo cucinato così mi piace tantissimissimo è molto gustoso ma nello stesso tempo delicato... provatelo!!!



ingredienti:
1 kg di cosce di pollo
rosmarino
2 spicchi d'aglio
olio d'oliva 

2 limoni
pepe 
sale
1/2 bicchiere di vino bianco

In un tegame soffriggere nell'olio l'aglio, adagiare le cosce di pollo e farle rosolare da entrambi le parti, sfumare con il vino bianco, aggiungere un limone tagliato a spicchi  e coprire aggiungendo di tanto in tanto un pochino di acqua. Aggiustare di sale e pepe. Quando la cottura è quasi ultimata versare il succo di 1 limone  precedentemente emulsionato con un filo d'olio, lasciare insaporire per qualche minuto e servire.  


2 commenti:

  1. Fedy, deve essere buonissimo. Peccato, se avessi letto questo post nel pomeriggio lo avrei cucinato per stasera visto che a cena avevo il pollo. Per la gioia dei miei figli l'ho fatto al forno, ma sono sicura che gli sarebbe piaciuto anche cucinato in questo modo, vabbè....sarà per la prossima volta , grazie per la ricetta, buonanotte.

    RispondiElimina
  2. e' buonissimo, provalo quanto prima e fammi sapere se piace anche a te :*

    RispondiElimina