L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel mio angolo dolcissimo costruito con tanto amore e passione. Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

INSALATA RICCA DI PESCESTOCCO

Ora che le giornate sono più calde, mi piace preparare piatti freddi e colorati. Il pescestocco lo cucino in diversi modi, questo è uno di quelli che preferisco di più per freschezza e semplicità.


ingredienti:
1 kg  di pescestocco
insalatina sott'aceto
sedano e prezzemolo
olive verdi denocciolate
capperi
pomodorini
sale 
pepe nero


Lessare lo stocco già ammollato in acqua abbondante per circa 7 minuti, scolarlo e lasciarlo raffreddare.
In una insalatiera condire lo stocco con un'emulsione di olio, succo di limone, prezzemolo tritato, sedano e pepe, poi unire i pomodorini tagliati a pezzi, le olive sminuzzate, i capperi e l'insalatina sott'aceto. 

1 commento:

  1. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
    Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina