L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

RISOTTO AI FUNGHI con magic cooker

Buon pomeriggio a tutti :) oggi a pranzo ho preparato in pochissimi minuti questo risottino, grazie al mitico coperchio magic cooker. Era squisito...



ingredienti per 2 persone:
1 bicchiere di riso
2 bicchieri di acqua
funghi secchi q.b.
1 dado ai funghi porcini 
sale
30 gr di cipolla bianca tritata
parmigiano grattugiato q.b.

Dopo aver lessato i funghi, in una pentola mettere tutti gli ingredienti insieme tranne il formaggio, coprire con il coperchio magic cooker e cuocere a fiamma alta fin quando non fuoriesce dalla calotta il vapore, poi abbassate al minimo. 
Cuocere per circa 6 minuti senza rimestare, alla fine quando sarà pronto aggiungere il formaggio parmigiano e servire il risotto ai funghi caldo. 

3 commenti:

  1. Senti Fedy mi stai facendo venire una voglia matta di acquistare questo benedetto coperchio!!!! Ma dove caspita posso trovarlo??? E soprattutto il suo prezzo è abbordabile???? Grazie Fedy!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao danny :) è una salvezza, giuro, ormai l'hai capito che io faccio davvero di tutto dal salato al dolce. Qui trovi le info su questo coperchio magico, io sono consulente quindi per ogni tipo di informazione puoi rivolgerti a me però scrivimi privatamente :) http://l-angolodolcissimo.blogspot.it/2013/11/il-coperchio-magic-cooker.html

      Elimina
  2. Ciao scusami.... Io li ho da poco e Soddisfatta....l unica cosa secondo mio marito la pasta risulta un po collosa ..... Dove sbaglio? Forse perché durante la cottura alzo più volte il coperchio?

    RispondiElimina