L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CHEESECAKE RICOTTA E NUTELLA

Buonasera, oggi vi propongo questa fantastica cheesecake che ho preparato qualche giorno fa, ha fatto furore, è piaciuta tantissimo. Ricotta e nutella trovo che sia un abbinamento perfetto e delicato, provatelo!!!



per la base:
300 gr di biscotti secchi al cioccolato

150 gr di burro 

farcia: 
400 gr di ricotta vaccina
200 ml di panna da montare
aroma vaniglia
100 gr di zucchero a velo

Glassa alla nutella:

300 gr di nutella
50 ml di latte
1 noce di burro

decorazione:

panna montata 
scagliette di mandorla



Ridurre in polvere i biscotti e amalgamarli con il burro precedentemente fuso, quindi stendere il tutto sulla base di una tortiera a cerniera e livellare con il dorso di un cucchiaio. Riporre in frigo.

Nel frattempo setacciare la ricotta con lo zucchero a velo e l'aroma alla vaniglia, unire poi la panna precedentemente montata e amalgamare il tutto dal basso verso l'alto. 
Versare sulla base biscottata la crema e riporre in frigo per una notte. 

Per la glassa alla nutella occorre sciogliere il burro con il latte e solo dopo unire la nutella. Lasciare raffreddare coprendola con la pellicola trasparente. Versarla sulla cheesecake ben fredda e con un movimento rotatorio farla aderire su tutta la superficie. Decorare a piacere con ciuffetti di panna e scaglie di mandorla. 





4 commenti:

  1. Anche a me piace l'abbinamento ricotta e nutella. Questa cheese cake è di una golosità pazzesca :)
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Io adoro la ricotta... la Nutella meno, ma la crema al cioccolato decisamente!
    Oltre che (immagino) ottima, questa torta è anche bella! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rachele, sai anche a me non piace molto la nutella (troppo dolce per i miei gusti) ma se unita a qualcosa, come in questo caso, la mangio volentieri :) Grazie!!!!!

      Elimina