L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

BISCOTTI ALL'ARANCIA CON GOCCE DI CIOCCOLATO E CORN FLAKES

Ieri avevo voglia di pasticciare ( e voi direte sicuramente, " e quando mai" hihihi) e sono usciti fuori questi deliziosi biscottini. Sono piaciuti a tutti, provare per credere!!!



Ingredienti:
360 gr di farina 00
130 gr di burro sciolto
130 gr di zucchero
2 uova
gocce di cioccolato q.b.
corn flakes q.b.
1 bustina vanillina
1 bustina di lievito
scorza grattuggiata di 1arancia

in una terrina mettete la farina con il lievito a fontana, poi aggiungete lo zucchero, il burro sciolto, le uova, la vanillina, la scorza dell'arancia grattuggiata e le gocce di cioccolato.
impastate il tutto e formate un bel panetto omogeneo, avvolgetelo nella pellicola e mettetelo a riposare in frigo per circa 30 minuti.
stendete la pasta e date la forma che volete ai biscotti (io per questioni di tempo li ho fatti tondi schiacciandoli un pò con il palmo della mano) e alla fine mettete i corn flakes di sopra. Foderate una teglia con della carta da forno e disponete i biscotti facendoli cuocere in forno già caldo 180° per 10 minuti (finchè non prendono colore).
buonissimi!

Nessun commento:

Posta un commento