L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CHEESECAKE YOGURT, NOCCIOLA E COCCO

Questo cheesecake è il risultato di un esperimento, devo dire ben riuscito :) a me è piaciuto tantissimo perchè amo tutto ciò che è fatto con nocciole e cocco *___*
Provare per credere :) fatemi sapere.


 


 Ingredienti:
250 gr di biscotti macinati
125 gr di burro sciolto

per la crema:
120 gr di zucchero
2 vasetti di yogurt alla nocciola da 125 gr
250 gr di panna da montare
200 gr di philadelphia
5 fogli di gelatina
1 cucchiaio di estratto alla nocciola
nocciole tritate grossolanamente
nocciole intere
farina di cocco q.b.

In una ciotola unite il burro sciolto ai biscotti macinati; con l'aiuto di un cucchiaio miscelate per ottenere un composto omogeneo. Imburrate uno stampo a cerniera dal fondo rimovibile e imburrate e quest'ultimo con della carta forno; mettete il tutto sul fondo livellando con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigo per qualche oretta.

per la crema: ammollate i fogli di gelatina in un pò d'acqua per circa 10 minuti e nel frattempo in una ciotola sbattete lo zucchero con il philadelphia; dopo aggiungete lo yogurt, l'estratto, le noccioline tritate e la panna precedentemente montata. Strizzate i fogli di gelatina e scioglieteli in un pentoloino a lento fuoco e unitela alla crema amalgamando il tutto con un cucchiaio girando dal basso verso l'alto.
Versata la crema sul biscotto, livellate bene e decorate con ciuffoni di panna, nocciole intere e una spolverata di farina di cocco.



N.B. Se non vi piace lo yogurt vi consiglio di non provare la ricetta perchè il gusto si sente!

2 commenti:

  1. Ciao Federica!!sono Milena, ti seguo anche su fb, ora sto dando un occhiatina alle gustosissime ricette qui sul tuo blog! veramente complimenti vivissimi!!!!!
    sono passata anche perché avrei un consiglio da chiederti.. tra non molto è il mio compleanno e vorrei fare la torta per questa occasione da sola. l'ho sempre comprata (tranne quella del 18esimo compl che era un mezzo disastro) ma ora voglio riprovare. non so che tipo di torta scegliere e tanto meno so la ricetta(anche se la trovo su internet non saprei se funziona se non la provo prima e magari è meglio scegliere cose già provate da altri). so solo che cioccolato e panna sono ingredienti giusti per una torta di compleanno. avresti qualche consiglio o qualche ricetta che può fare al caso mio?
    conosci la foresta nera? che ne pensi?
    grazie dell'attenzione e scusa il disturbo.
    un saluto

    RispondiElimina
  2. Ciao milena, scusa se ti rispondo solo ora, ma il tuo post mi era sfuggito :/ Visto che mi segui anche su facebook per qualasiasi altro consiglio o dubbio scrivimi là che è più probabile che ti risponda subito :) A presto!!!

    RispondiElimina