L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CREPES ALLA NUTELLA

Una golosa tentazione da gustare durante una pausa, per la merenda o meglio prima di andare a ninna^_^
si è proprio lei, la crepe, uno dei dolci più semplici ma più amati al mondo, poi se farcita con la nutella......eh eh :)



Ingredienti:
3 Uova;
1 pizzico di sale;
125 gr di farina 00;
200 ml di latte;
burro q.b

sbattete con l'aiuto di una frusta le uova con il sale, poi aggiungete la farina, il latte, amalgamate il tutto fin quando non otterrete un composto omogeno. Fate riposare per qualche minuto e nel frattempo scaldate la crepiera o la padella, ungetela con un tocchettino di burro e versatevi un mestolino di composto in modo da coprire tutta la superficie della padella.
quando si formano le crepe, giratela dall'altra parte e cospargetela di nutella con il dorso di un cucchiaio. Chiudetela e adagiatela su un piatto e spolveratela con lo zucchero a velo.


se volete renderla più golosa servitela con un bel ciuffone di panna o con una colata di cioccolato bianco o fondente fuso!

Nessun commento:

Posta un commento