L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

TORTA SFOGLIATA DI MELE CON MANDORLE, NOCI COCCO E CIOCCOLATO FONDENTE *

Oggi ho preparato questa deliziosissima torta sfogliata. è nata così per caso..mettendo insieme un pò di questo un pò di quello, e non ero neanche sicura che potesse piacere..invece si sono leccati tutti i baffi, è straordinaria :) provatelaaaaa è semplice e veloce :)



Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia,
marmellata di albicocche q.b.,
mandorle e noci macinate q.b.,
2 mele,
cocco
cioccolato fondente


 Stendete il rotolo di pasta sfoglia su una tortiera coperta di carta forno, bucherellatela con la forchetta e girate un pò i bordi. Mescolate la marmellata con le mandorle e le noci tritati e diluitela con un goccino d'acqua; Mettela sul fondo della pasta disponeTela per bene con il dorso di un cucchiaio. 
Tagliate le mele a fettine fini e adagiatele sulla marmellata, Cuocete nel forno già caldo per circa 25 minuti (dipende dal vostro forno) a 180° o comunque  finché la superficie sarà dorata. Sfornatela e quando è ancora caldo spolverate con un pò di cocco e metteteci sopra del cioccolato fondente che si scioglerà con il calore della torta . Buonissimaaaaa

Nessun commento:

Posta un commento