L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

BACI PERUGINA

Questi baci a mio avviso sono migliori di quelli che solitamente compriamo. A dire la verità a me non piacciono molto ma questi sono davvero di una goduria mmmmm :) dai che vi ho fatto venire un pò di acqualina in bocca :D :D su su allora che aspettate a provarli? :) fatemi sapere




ingredienti per 80 palline circa:
240 gr di nocciole tritate
200 gr di farina di mandorle
240 gr di crema alla nocciola (nutella)
400 gr di cioccolato fondente di buona qualità
nocciole intere q.B.

in una terrina impastate con le mani (potete usare anche il bimby in caso), la crema di nocciole con la farina di mandorle e le nocciole tritate..se l'impasto è colloso aggiungete altra crema.
fate delle palline schiacciatele un pò con il palmo della mano e aggiungete una nocciola intera di sopra, dopo aver fatto di tutto l' impasto delle palline prendete il pentolino con il cioccolato sciolto a bagnomaria e immergete un bacio per volta che poi riponerete sopra la carta forno. Lasciate riposare una notte per far solidifcare la copertura e adagiateli in dei pirottini e gnam gnam sono fantastici.

DOLCI BACI A TUTTI ^_^

Nessun commento:

Posta un commento