L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

* RISO ALLE CAROTE SPEZIATO *

L’altro giorno ho preparato questo primo piatto e devo dire che è davvero squisito. Io amo molto le spezie e quindi l’ho profumato con curcuma e curry ma..se a voi non piacciono potete benissimo ometterle, viene buonissimo lo stesso!




 Ingredienti per 2 persone:150 gr di riso
1 cipolla bianca
Olio d’oliva q.b.
2 carote
1 litro di brodo vegetale
sale
pepe
1 pizzico di curcuma (facoltativo)
1 pizzico di curry (facoltativo)

Pulite la cipolla e affettatela. Lavate le carote e tagliatele a rondelle.
Scaldate il brodo; in una pentola fate dorare la cipolla con l’olio a fuoco basso e successivamente unite un pò di brodo vegetale facendo cuocere il tutto per un paio di minuti. Unite le carote, mescolate e aggiungete 1 mestolo di brodo vegetale, un pizzico di sale, una grattugiata di pepe e fate cuocere per 10 minuti a fiamma media coperto. Mescolate di tanto in tanto ed aggiungete altro brodo vegetale se si dovesse asciugare troppo.
Trascorso il tempo di cottura scoperchiare, far asciugare eventuale liquido in eccesso ed unire il riso facendolo tostare per un minuto, quindi unire 5 mestoli di brodo bollente e fate cuocere in base ai minuti di cottura del tipo di riso che avete usato. Unite il brodo man mano che viene assorbito, mescolando di tanto in tanto, senza lasciare che il composto si asciughi troppo. A fine cottura ho messo un pizzico di curcuma e curry . Strepitoso

Nessun commento:

Posta un commento