L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

* BISCOTTINI AL COCCO *

Facili, veloci e meravigliosi *___* Perchi, come me, adora il cocco sono il massimo!!!
 la prossima volta raddoppierò le dosi :D Provateli!!!!


 Ingredienti : 120 gr di zucchero
120 gr di burro
2 cucchiai di farina 00
2 uova intere
1 cucchiaino di lievito
250 gr di farina di cocco


Lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero; aggiungere la farina 00, le uova e il lievito. Amalgamate bene il tutto e infine incorporate la farina di cocco. Foderate una placca da forno con la carta forno, mettete il composto in una sach a poche con il beccuccio a stella e fate le forme rotonde oppure fate tanti mucchietti ben distanziati con l’aiuto di due cucchiai. Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti o comunque fin quando non si colorano

4 commenti:

  1. Voglio provarla questa ricetta. Faccio spesso i biscotti al cocco, ma sono diversi da questi quindi mi hai messo curiosità! E il beccuccio a stella penso che risolverebbe anche il problema della mia ricetta dove i biscotti durante la cottura si "allargano" sulla teglia. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Allora oggi ho fatto i biscotti, questi infatti non si allargano nella teglia :-) Essendo piuttosto "solidi" nel composto mi è stato un po' difficile usare la siringa con il beccuccio a stella (infatti non sono venuti bellini come nella foto qui sopra). Una domanda: sia quelli della mia ricetta sia i tuoi mi sono venuti di color giallo, non marroncino come i tuoi. Secondo te dove sbaglio? Troppo tuorlo? Grazie e buon Natale!

    RispondiElimina
  3. gusto? tipo paste del bar?

    RispondiElimina
  4. Ho visto la vostra ricetta dei biscotti alle mandorle! Ma se volessi utilizzare questa, sostituendo la farina di cocco con la farina di mandorle (la stessa quantità) va bene lo stesso?? Grazie!!

    RispondiElimina