L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

ROTOLO DI MARMELLATA CARAMELLATO

Dolce pomeriggio amici, e buona domenica!!! Per oggi ho fatto questo deliziosissimo dolce, semplice e soffice. Provatelo e fatemi sapere!! 



Ingredienti:
3 uova,
200 gr di zucchero,
140 gr di farina 00,
2 cucchiaini di lievito per dolci,
scorza di limone grattuggiata (per evitare eventualmente il gusto delle uova)
60 ml di latte,
marmellata

Procedimento:
Montate le uova con lo zucchero, aggiungete la farina, il lievito setacciati e amalgamate il tutto con il latte. foderate un placca da forno, stendete il composto livellandolo per bene, e infornata in forno già caldo a 220 per 5-8 minuti (controllate ogni minuto perchè dipende dal forno).
Stendete sopra un panno umido il panettone girandolo (la carta forno deve stare sopra) e rimuovete la carta forno delicatamente..arrotolate il pds aiutandovi con il panno così prende la forma e lasciatelo in questo modo per un 10 minuti.
trascorsi i minuti stendete il rotolo, spalmate la marmellata e arrotolate delicatamente sempre con l'aiuto del panno umido.
spolverate il tutto con un pò di zucchero a velo e poi sbizzarritevi con il caramello (sciogliete un pò di zucchero semolato con un goccino d'acqua).
Se preferite potete semplicemente decorarlo con lo zucchero a velo o come preferite :) ottimo!

1 commento:

  1. Molto interessante, ottimo per un dolce spuntino.
    Gianni B.

    RispondiElimina