L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

MARMELLATA DI FRAGOLE


 Era da un pò di tempi che mi premeva l'idea di fare una buona marmellata di fragole, ed eccola qua :) è buonissima!!!



Ingredienti:
1 kg di fragole
500 gr di zucchero
Succo di mezzo limone

Dopo aver pulito e lavato le fragole tagliate a metà e mettetele dentro una pentola dal fondo spesso e portate a bollore; successivamente unite il succo di mezzo limone, lo zucchero, mescolate bene e fate cuocere a fuoco dolce (vi raccomando, eliminate la schiuma che si formerà sulla superficie, dovete avere un pò di pazienza). Dopo mezz’oretta controllate la cottura e alzate la fiamma, quindi fate la prova del piatto: mettete un cucchiaio di marmellata su un piattino, lasciatela raffreddare e dopo inclinate il secondo, se la marmellata cola non è pronta e quindi dovete cuocerla un altro pò, se non cola è pronta.
Sterilizzate i vasetti mettendoli in acqua bollente per qualche minuto, riempiteli con la marmellata, chiudeteli e capovolgeteli per far formare il sottovuoto; solo dopo che la confettura si sarà raffreddata, potrete mettere i vasi in un luogo fresco e buio non umidi altrimenti si formerà la muffa.

Nessun commento:

Posta un commento