L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

DOLCI GNOCCHETTI AL NESQUIK


 Questi deliziosi biscottini li ho fatti di buon mattino per la colazione di domani :)
 Li ho chiamati "gnocchetti" per la forma e anche perchè mi piaceva l'idea di dare un nome originale a questa ricetta. Provateli :)
 


Ingredienti:
260 gr di farina 00
100 gr di zucchero
2 uova piccole
80 gr di burro morbido
2 cucchiaini di lievito
1/2 bustina di vanillina
4 cucchiai di nesquik

Mettere tutti gli ingredienti (tranne il nesquik) disposti a fontana e al centro aggiungete le uova precedentemente sbattute. Impastare il tutto fin quando non ottenete un composto omogeneo e liscio (se occorre aggiungete  un po’ di farina in più). Avvolgete il panetto nella pellicola trasparente e lasciatela riposare una mezz’oretta in frigo.
Dividete il composto in due parti: una parte lasciate bianca, nell’altra aggiungete il nesquik e impastate nuovamente il tutto. 
Stendete i due impasti e mettete sopra quello bianco quello nero, avvolgete delicatamente fino a quando la pasta arriva alla fine, e iniziate a tagliare a tocchetti per ottenere la forma dei gnocchi.
Ricoprite una teglia con della carta forno e infornate in forno già caldo a 180° per 8-10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento