L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

PASTA AL FORNO SEMPLICE


* PASTA AL FORNO SEMPLICE *

ecco un piatto abbastanza semplice e gustoso. Io lo considero piatto unico perchè è bello sostanzioso. Solitamente ci metto anche della carne tritata o polpettine, melanzane, besciamella ma stavolta ho voluto farla più semplice...quindi questo piatto potete arricchirlo a vostro gusto :)
 
 

ingredienti:
300 gr di pasta (io ho usato le tagliatelle all'uovo)
salumi a piacere (io ho messo prosciutto cotto e pancetta dolce)
formaggi a piacere(io ho messo scamorza affumicata)
olio extravergine di oliva
salsa di pomodoro

Lessare la pasta molto al dente in abbondante acqua bollente salata (finirà la sua cottura in forno con tutti gli altri ingredienti).
in una ciotola abbastanza capiente tagliuzzare salumi e formaggi scelti; in un'altra terrina almagamate la pasta con la salsa di pomodoro e il parmiggiano grattuggiato.
Successivamente prendete una pirofila cospargetela di olio e mettete un primo strato di pasta, aggiungere i salumi e formaggi, e poi un'ultimo strato di pasta, spolverando la superficie con il formaggio grattuggiato (se volete potete mettere sopra anche della mozzarella macinata).
Infornare, nel forno preriscaldato a 200° C per 20 minuti circa.

Nessun commento:

Posta un commento