L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel mio dolcissimo mondo costruito con tanto zucchero e passione ^_^ è un mondo aperto a tutti, chiunque può commentare e leggere le ricette, ma se vi fa piacere seguirmi cliccate a destra su "unisciti a questo sito" e diventerete lettori fissi dell'Angolo dolcissimo. Grazie :)

FUNGHI CHAMPIGNON RIPIENI



 Buon pomeriggio a tutti :) Non so voi ma a me in funghi fatti così mi piacciono tantissimo, sono ottimi da presentare come antipasto e li potete arricchire a vostro piacimento.




ingredienti per 4 persone
12 funghi champignon;
cubetti di provola q.b.;
3 pomodori di pachino
2 spicchi d’aglio (facoltativo)
Parmigiano grattugiato
prezzemolo q.b.;
8 olive nere
pangrattato
q.b.;
olio d’oliva
q.b.;

Preparazione
Pulire i funghi quindi tagliare i gambi e farli rosolare in padella con uno spicchio d’aglio e un filo d’olio e raschiare i cappelli.  
 Miscelare al pangrattato le olive nere spezzettate, il prezzemolo e l’aglio tritato, il pomodoro tagliato a dadini e il parmigiano grattugiato e amalgamare con un filo d’olio d’oliva. (Solitamente io i gambi li mangio a parte ma se preferite unirli al ripieno basta che li tritate).
Riempire i cappelli  con cubetti di provola sul fondo e poi aggiungere  il pangrattato condito facendo una leggera pressione.  Cuocere a 180° per 20minuti  circa
Se si volessero gustare più croccanti cospargerli ancora con un pò di pangrattato e parmigiano mescolati e passare al grill per qualche minuto.

6 commenti:

  1. Fanno venire l'acquolina in bocca... non li ho mai provati così, ma mi sono stampata la tua ricetta, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere se ti sono piaciuti barbara :)

      Elimina
  2. Ricetta fantastica!!! li ho mangiati una volta ma mai fatti!!! Grazie !!! buona serata

    RispondiElimina
  3. Sublime questa ricetta, le mie congratulazioni.
    Gianni B.

    RispondiElimina