L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

FUNGHI CHAMPIGNON RIPIENI



 Buon pomeriggio a tutti :) Non so voi ma a me in funghi fatti così mi piacciono tantissimo, sono ottimi da presentare come antipasto e li potete arricchire a vostro piacimento.




ingredienti per 4 persone
12 funghi champignon;
cubetti di provola q.b.;
3 pomodori di pachino
2 spicchi d’aglio (facoltativo)
Parmigiano grattugiato
prezzemolo q.b.;
8 olive nere
pangrattato
q.b.;
olio d’oliva
q.b.;

Preparazione
Pulire i funghi quindi tagliare i gambi e farli rosolare in padella con uno spicchio d’aglio e un filo d’olio e raschiare i cappelli.  
 Miscelare al pangrattato le olive nere spezzettate, il prezzemolo e l’aglio tritato, il pomodoro tagliato a dadini e il parmigiano grattugiato e amalgamare con un filo d’olio d’oliva. (Solitamente io i gambi li mangio a parte ma se preferite unirli al ripieno basta che li tritate).
Riempire i cappelli  con cubetti di provola sul fondo e poi aggiungere  il pangrattato condito facendo una leggera pressione.  Cuocere a 180° per 20minuti  circa
Se si volessero gustare più croccanti cospargerli ancora con un pò di pangrattato e parmigiano mescolati e passare al grill per qualche minuto.

6 commenti:

  1. Fanno venire l'acquolina in bocca... non li ho mai provati così, ma mi sono stampata la tua ricetta, grazie!

    RispondiElimina
  2. Ricetta fantastica!!! li ho mangiati una volta ma mai fatti!!! Grazie !!! buona serata

    RispondiElimina
  3. Sublime questa ricetta, le mie congratulazioni.
    Gianni B.

    RispondiElimina