L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

FIORI DI ZUCCA IN PASTELLA RIPIENI






ingredienti:
300 gr di acqua fredda frizzante
250 gr di farina 00
1 pizzico di sale
14 fiori di zucca
prosciutto cotto a cubetti
provola a cubetti
olio di semi di arachide Dante per friggere

Lavare delicatamente i fiori di zucca,togliere il pistillo e lasciar a sciugare su un canovaccio. Nel frattempo preparare la pastella, quindi in una ciotola versare la farina, il sale e a poco a poco l'acqua almagamando il tutto con una frusta. Aprire i fiori di zucca, farcirli con prosciutto e provola, chiudere delicatamente poi tuffare nella pastella e friggere in olio già caldo. Scolare con una schiumarola e far assorbire l'olio in eccesso sopra della carta assorbente da cucina, salare e servire.


L'interno :)


2 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Anche io li faccio ma li farcisco con alici e mozzarella non ho mai provato con prosciutto cotto e provola il prossimo anno ( è già ora i fiori di zucca purtroppo non ci sono più) li proverò così almeno li mangeranno anche i miei figli. Quando li faccio con le alici loro non li mangiano e devo lasciarglieli al naturale, così ripieni con il prosciutto cotto finalmente potrò accontentarli. Grazie grazie carissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie danny, sempre gentile :) Ma ti devo dire che qui da me se ne trovano, anzi oggi me li hanno anche regalati ^_^

      Elimina