L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

SCHIACCIATA AL VINO SENZA LIEVITO

Buonasera,
ieri sera sbirciando su internet ho letto questa ricetta sul blog "la zucca capricciosa" e ho deciso di provarla. 
 A me e alla mia famiglia è piaciuta tantissimo. E' veloce, semplice e  potete farcirla a vostro piacimento, potrebbe essere anche un salva-cena sfizioso. Mi dispiace per la qualità delle foto ma ho fatto solo in tempo a scattare con il cellulare.


ingredienti per una placca da forno:
600 gr di farina 00
100 ml di vino bianco
100 ml di olio di semi
150 ml di acqua
sale

aggiunta mia: olio, sale e spezie sulla superficie

Miscelare tutti gli ingredienti  fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Dividere l'impasto in due parti e stendere finemente se desiderate un impasto croccante. Oliare una teglia antiaderente o foderarla con la carta forno, adagiare sopra la base di pasta, farcire a piacere (io prosciutto cotto, funghi e provola), coprire con l'impasto rimanente e sigillare i bordi. Oliare la superficie e cospargere con spezie a vostro piacimento e un pò di sale.
Cuocere in forno già caldo a 220° per circa 20 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento