L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

PIZZETTE ALLO YOGURT SENZA LIEVITAZIONE

Un'altra alternativa veloce e valida per ottenere delle pizzette davvero deliziose. Provatele e divertitevi a farcirle a vostro piacimento!



Ingredienti per 14 pizzette: 
125 gr di yogurt greco bianco
farina 00 quanto basta (circa 125 gr)
1/2 cucchiaino di sale
1 pizzico di bicarbonato

salsa di pomodoro
olio evo
sale
provola 
origano

In una ciotola versare la farina, aggiungere un pizzico di bicarbonato poi lo yogurt e unire gli ingredienti fino a formare un impasto. Trasferite quest'ultimo su un piano di lavoro infarinato e impastate fino ad ottenere un composto omogeneo. Stenderlo con il matterello e con l'aiuto di un coppa-pasta formare dei dischetti di circa 8 cm e adagiarli su una placca da forno antiaderente. Coprire i dischetti con un pò di salsa di pomodoro condito con olio, sale e origano, provola.
Infornare a 200° per circa 12- 15 minuti

1 commento:

  1. Ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; questo l'ultimo pubblicato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/05/25-indiscrete-domande-cinematografiche.html


    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa


    Grazie

    RispondiElimina