L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CIOCCOLATINI SEMPLICI, VELOCI E BUONI


Ecco il mio pasticcio pomeridiano: i cioccolatini :) non sono graziosi?

Ho pensato di crearli in modo semplice così anche chi sta iniziando ora ad avvicinarsi a questo dolce mondo può realizzarli e regalarli con un bel fiocco rosso!

Vi scrivo solo gli ingredienti e il procedimento, le dosi no perchè ho fatto tutto ad occhio ma non avrete nessun problema :) ne ho fatti di due tipi!!!


il primo tipo con cioccolato fondente,nocciole e mandorle tritate (ridotte a granella tipo non in polvere)


il secondo tipo con cioccolato fondente e cocco disidratato.








1) Sciogliete a bagnomaria il cioccolato e unire le mandorle e nocciole. aiutatevi con un cucchiaino nel mettere il tutto negli stampini, lasciate raffreddare a temperatura ambiene per un pò di minuti e poi metteteli in frigo.

2) sciogliete a bagnomaria il cioccolato e con l'aiuto di un cucchiaino ne mettete proprio una puntina, aggiungete un cucchiaino colmo di cocco e poi sopra questo un pò di cioccolato. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente per un pò di mininuti e poi metteeli in frigo.

Sono la fine del mondo :) provateli e fatemi sapere.

Nessun commento:

Posta un commento