L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

PANETTONCINI - MUFFINS SALATI



Al pranzo di Natale ho presentato a tavola insieme a tanti altri antipasti anche questi deliziosi e sofficiosi panettoncini. Io li ho fatti alle olive verdi, ma potete aggiungere quello che volete.
Ingredienti per 25 panettoncini:
500g di farina 00
6 uova
200 ml di latte
200 ml di olio di semi
olive verdi
100 g di formaggio pecorino grattuggiato o parmigiano
1 bustina di lievito istantaneo in polvere
2 cucchiaini di sale
semi di sesamo

In una terrina mettete le uova, il latte e l’olio.
In un’altra terrina mettere la farina, il parmigiano, le olive sminuzzate, il lievito ed il sale.
Unite il tutto al contenuto dell’altra terrina e mescolate velocemente e non a lungo.
Distribuite l'impasto nei pirottini riempendoli a metà. Se usate quelli di alluminio imburrateli e infarinateli, seusate quelli di carta non occorre fare nulla. Io per dare un tocco natalizio ho messo i semi di sesamo sopra, ma potete farne a meno.
cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti (dipende dal vostro forno).
 

Nessun commento:

Posta un commento