L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CUORE CALDO

Ieri ho reso felice il palato dei miei ospiti con questi deliziosi tortini :) sono davvero unici...


Ingredienti per 4- 5 tortini :100gr di cioccolato fondente
80gr di burro
80gr di zucchero a velo
20gr di farina
2 uova medie,
1 pizzico di sale

sciogliete a bagnomaria la cioccolata con il burro, quando il tutto è sciolto unite lo zucchero, mescolate e fate intiepidire.
in una ciotola sbattete le uova con il sale, unite piano piano il cioccolato e mascolate bene ed infine aggiungete la farina setacciata.
imburrate ed infarinare leggermentei pirottini ni di stagnola e riempiteli a metà. mettete in congelatore per almeno 3 ore.

Cuoceteli in forno già caldo a 180 ° per circa 15 minuti, inizialmente si gonfieranno e saranno lucidi quando incominciano ad opacizzarsi sono pronti.
girateli nel piatto da portata molto delicatamente e cospargeteli di zucchero a velo servire caldi caldi.

N.B. non fateli cuocere troppo perchè dentro devono essere liquidi se si cuociono troppo saranno come tortini normali.
Potete tenerli per molto tempo in freezer anche un paio di mesi, in questo caso metterli dal freezer nel forno già caldo, non devono scongelarsi.

2 commenti:

  1. ciao scusa,volevo chiederti,ma la crema quando devo metterla? oppure devo unire tutto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao giusy, non c'è una crema che devi mettere :) essa si crea in forno... è importante che però il cuore caldo non stia molto in forno altrimenti diventa un muffin. Occhio ai tempi di cottura. :)

      Elimina