L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

MUFFIN SOFFICI ALLO YOGURT SENZA UOVA, BURRO E LATTE

L'altro ieri ho voluto preparare un dolcino light per la colazione, così non volendo sempre fare la stessa ricetta mi sono messa a ricercare qualcosa sul web e l'occhio mi è caduto sulla ricetta di idolciditatam. Il risultato a me è piaciuto tant'è che ho proposto ai mie piccoli chef, conduco in modo del tutto volontario dei laboratori di cucina per i più piccoli, di realizzare dei muffin natalizi seguendo questa ricettina a portata appunto di bambino sia perchè è semplice da svolgere sia per la qualità.






ingredienti per 5 muffins:
140 gr di farina 00
30 gr di fecola
70 gr di zucchero (io ho ridotto a 55 gr)
170 gr di yogurt (io alle noci)
1/2 bustina di lievito per dolci vanigliato
65 ml di olio di semi
aroma a piacere (consiglio mandorla, arancia o limone)

Unire gli ingredienti secchi e aggiungere successivamente quelli liquidi. Amalgamare bene il tutto con l'aiuto di una frusta a mano, il composto risulterà un pò di più duro del solito.
Riempire 3/4 dei pirottini e cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti (i tempi dipendono dal forno).
Lasciare raffreddare e spolverare con lo zucchero a velo



SOFFICIOSI 



MUFFIN NATALIZI REALIZZATI DAI MIEI PICCOLI CHEF *_*


                                         
                                                      

Nessun commento:

Posta un commento