L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

* FIORI DI ZUCCA RIPIENI *

Questo è un piatto davvero sfizioso e buonissimo, ne vado matta! L'ho sempre preparato ad occhio quindi le dosi sono indicative, se la pastella risultasse troppo liquida aggiungete formaggio e non mollica altrimenti diventano duri in cottura.


 ingredienti:
15 fiori di zucca ( i miei erano grandi)
3 uova
50 gr di formaggio parmigiano
1 cucchiaio di mollica
pezzettini di mortadella o prosciutto cotto
1 spicchietto d'aglio tritato
2 spicchi d'aglio per rosolare
50 gr di burro
50 gr di olio d'oliva
prezzemolo q.b.
1 pizzico di sale

Iniziate col lavare i fiori di zucca, sciacquandoli delicatamente sotto l’acqua, facendo attenzione a non rovinare i petali. Eliminate il gambo e il pistillo, quindi metteteli ad asciugare su un panno da cucina.
nel frattempo preparate la pastella che deve essere fluida ma non troppo: quindi mettete le uova, il formaggio, il sale, la mollica, il salume, l'aglio tritato, la mollica, prezzemolo tritato e miscelate bene. Riempite i fiori di zucca e chiudeteli delicatamente con i loro petali. Fateli cuocere a lento fuoco coperti in una padella con olio, burro e aglio, quando sono cotti da un lato girateli e ultimate la cottura.

Nessun commento:

Posta un commento