L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

* QUADROTTI NOCCIOLATI NUTELLA E CIOCCOLATO *


Avevo un pò di cioccolata avanzata dalle uova di Pasqua e allora ho pensato di fare qualcosa di davvero "godurioso" e direi calorico :D ideale voi matti del cioccolato e della nutella! Provatelo e fatemi sapere


ingredienti :
200 gr di cioccolato bianco o fondente
200gr cioccolato al latte
300 gr di nutella
250 gr di nocciole tostate.

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco o fondente e quello al latte; unite la nutella e le nocciole tostate e tritate grossolanamente e amalgamate bene il tutto.
Versate il tutto in uno stampo rivestito da carta forno (io ho usato una teglia rettangolare piccola ma potete usare anche lo stampo da plumcake). Mettete in frigo per 3 ore circa per farlo solidificare un pò; trascorso il tempo mettetelo su un piatto di portata, togliete la carta forno e tagliate a fette spesse. Servite i quadrotti no fredde ma a temperatura ambiente in modo da ottenere dei quadrotti un pò morbidi.
Ottimi :)

2 commenti: