L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

TIRAMISU' PANNA E FRAGOLE

Dolce pomeriggio a tutti ^_^ visto che il caldo inizia a farsi più che sentire ho deciso di fare un dolce bello fresco, delizioso, fragoloso e leggero. Ecco la ricettina :)
 

ingredienti:
500 ml di panna montata
 savoiardi q.b.

Bagna: succo di 1 limone + 2 cucchiai e mezzo di zucchero+ 700 gr di fragole

Oppure se preferite bagnate i savoiardi nel latte o comprate il succo alla fragola

Dopo aver lavato le fragole, tagliatele a pezzettini e fatele macerare con il succo del limone e zucchero per 2 orette circa in modo che si formi un bel sughetto (ovviamente se decidete di usare il succo comprato o il latte questa fase la saltate).

inuzuppate i savoiardi e iniziate a comporre il tiramisù: uno strato di savoiardi, uno strato di fragole , uno di panna e ricominciate con i savoiardi (ripetete questa operazione per 3-4 volte). L'ultimo strato copritelo di panna e fragole. Lasciate riposare in frigo per qualche ora prima di servirlo, è eccezionale!!!!

2 commenti:

  1. Ciao Fedy, vorrei provare a fare questo goloso tiramisù ma una cosa non mi è chiara. Tu indichi 700 gr di fragole per la bagna. Ma devono essere poi le stesse fragole che devo usare per lo strato fra savoiardi e panna? Grazie, Maria

    RispondiElimina
  2. Delizioso questo tiramisù, mi piace tanto.
    Buona serata :)

    RispondiElimina