L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel mio angolo dolcissimo costruito con tanto amore e passione. Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CUORI CIOCCO-VANIGLIA


Dolce pomeriggio a tutti ^_^ oggi vi presento dei fantastici biscottini che ho preparato per le mie amiche angela, maria e rossella. Si mantengono per giorni, provateli e fatemi sapere. 

Dimenticavo, piacciono tantissimo anche ai bimbi.




ingredienti per 30 biscotti circa:
320 gr di farina 00 (qualsina in più per stendere)
120 gr di zucchero
2 uova intere
100 gr di burro sciolto
2 bustine di vanillina
mezza bustina di lievito per dolci
cioccolato fondente per coprire
zuccherini colarti per decorare


Procedimento:
Unite gli ingredienti liquidi a quelli secchi, amalgamateli bene per ottenere un panetto liscio e omogeneo; avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigo per un'oretta. 

Trascorsi i 60 minuti, prendete l'impasto, stendetelo e con lo stampo a forma di cuore o quella che preferite e ricavate i biscottini. Disponeteli sopra una teglia ricoperta di carta forno e infornate in forno già caldo a 180° per 10-15 minuti (dipende dal vostro forno) o fino a quando non si colora un pò la superficie. 
Calateli uno per volta nel cioccolato sciolto a bagnomaria, lasciate asciugare su un foglio di carta forno e decorare con i zuccherini colorati



4 commenti:

  1. Che deliziosa golosità, brava!

    RispondiElimina
  2. wow ma sono bellissimi e devono essere anche buonissimi!!brava!

    RispondiElimina
  3. Interessanti questi biscotti, credo siano molto gustosi.
    Gianni B.

    RispondiElimina
  4. grazie ^_^ Sono buonissimi, provateli :)

    RispondiElimina