L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel mio dolcissimo mondo costruito con tanto zucchero e passione ^_^ è un mondo aperto a tutti, chiunque può commentare e leggere le ricette, ma se vi fa piacere seguirmi cliccate a destra su "unisciti a questo sito" e diventerete lettori fissi dell'Angolo dolcissimo. Grazie :)

TUTORIAL CALLE IN PASTA DI ZUCCHERO

Ecco a voi un piccolo e semplicissimo tutorial per creare delle CALLE molto carine. Spero che vi possa essere utile, soprattutto a chi come me è alle prime “armi” e ha molto da imparare.





Procedimento:
Stendere la pasta di zucchero bianca

e ricavare dei cuori della dimensione desiderata.

Con la pasta di zucchero gialla fare un cono, spennellarlo con con un po’ d’acqua oppure gelatina e passarlo nello zucchero di canna. Quindi ponetelo sopra al cuore capovolto facendolo uscire un po’ fuori, chiudete e assottigliate un pò la punta del cuore.


Lasciate asciugare a temperatura ambiente.


Semplice no? :) Se vi dilettate seguendo questo tutorial fatemelo sapere :)

3 commenti:

  1. Anche io sono alle prime armi, ho fatto una torta e qualche altra piccola decorazione, ma tutto a mano. Per Natale mi faccio regalare alcuni strumenti per la pasta da zucchero, vediamo cosa combino! Il bello di questo articolo è che per fare questi fiori non hai bisogno di grandi cose o esperienza! Grazie, è proprio utile!

    RispondiElimina
  2. :) di nulla... è un piacere sapere che il mio blog vi è utile anche per queste semplici cose.

    RispondiElimina