L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

FIORI SIMIL THUN

Non ho potuto realizzare un passo passo fotografico però volevo condividere lo stesso il mio primo approccio verso il modelling thun. Vi spiego come li ho realizzati e spero di essere chiara, per ogni domanda e/o dubbio scrivetemi pure.




Stendere la pasta di zucchero dallo spessore di 1 cm, con un coppapasta tondo piccolo di circa 3 cm ricavare tanti petali, calcolatene 6 per fiore, e poi con un coppapasta di 4 cm ricavare i capolini.

Quini prendere i petali e farli a sfera avendo l'accortezza di non lasciare crepe, devono essere belle lisce (usando il coppapasta otterremo tutti i petali di uguale dimensione); fare la stessa cosa per i capolini. Quest'ultimi metterli sopra la carta forno e spruzzarli con bomboletta spray color oro, oppure potete usare il color oro in polvere e lasciar asciugare per due ore.

Una volta composto il fiore (usate l'acqua per incollare), praticate delle leggere incisioni sul petalo dall'interno verso l'esterno.

 Per concludere, intingere un pennello dalla punta fine nel colore alimentare liquido marrone e passarlo nelle insenature. Lasciar asciugare e utilizzare.

3 commenti:

  1. Ottima idea questi splendidi fiorellini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veeup ^_^ per essere la prima volta sono contenta di come mi siano usciti.

      Elimina
  2. ciao sono lidia brava per le margherite a vederle sembrano davvero golosissime!!!!!!!!!!!!!!! anche io ho un blog non goloso ma in ceramica:www.dolcisinfonie.blogspot.it se ti và passa a trovarmi e dimmi cosa pensi!

    RispondiElimina