L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CORDON BLEU DI POLLO

Buonasera, ecco a voi un'idea sfiziosa per cucinare il pollo, a me piacciono tantissimo, spero anche a voi :) fatemi sapere.



per 4 cordon bleu:
2 petti di pollo
pangrattato q.b.
formaggio parmigiano grattugiato q.b.
4 sottilette o formaggio filante
4 fette di prosciutto cotto
2 uova

Tritare nel mixer il pollo insieme al formaggio parmigiano e dare una forma rotonda o quadrata (fare una specie di hamburger) e iniziare quindi a comporre il cordon bleu facendo uno strato di pollo, uno di prosciutto, uno di formaggio e un'altro di pollo e schiacciarli. Passare i cordon blue nelle uova precedentemente sbattute con un pizzico di sale e impanarli bene nel pangrattato, ripetere questo passaggio per la seconda così da avere un'impanatura robusta. 

N.B. se non volete tritare il pollo c'è un altro metodo: aprite il petto di pollo a mo' di panino, farcitelo a piacere e proseguite con l'impanatura.

7 commenti:

  1. Che belli e soprattutto che buoni Fedy!!! Sembrano quelli confezionati per quanto sono belli!!!! Ma sicuramente sono più buoni e salutari i tuoi e per questo ti rubo subito la ricetta!!! Grazie Fedy, un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Che belli, davvero! E' un modo sano e gustoso per mangiare il pollo in modo diverso! Decisamente più sicuri dei cordon bleu del supermercato!
    Una domanda: la cottura viene bene anche in forno o vanno fritti? Io quelli confezionati li metto in forno, immagino che anche questi vadano bene... se non meglio :-)

    RispondiElimina
  3. io cerco di fare tutto con le mie mani, tutto ciò che mi è possibile o per lo meno ci provo...e ricevere questi complimenti mi fa molto piacere, grazie :)

    Rachele io li cotti in forno :)

    RispondiElimina
  4. Fedy volevo chiederti una volta tritato il petto di pollo con il parmigiano come faccio poi a far legare tutto e dare la forma??? Si riesce a dare la forma e poi prenderli in mano per passarli nelle uova e nel pane grattuggiato???? Ti prego rispondimi perchè li volevo fare stasera. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lega automaticamente da solo: una volta che il pollo è tritato è omogeneo quindi vai tranquilla che ti usciranno bene come a chi in precedenza li ha provati :) fammi sapere un bacio!

      Elimina
  5. Ok, mi fido mi fido!!! Li ho rimandati a domani sera perchè poi oggi è stato tutto un corri corri. Ti farò sapere. Buona serata.

    RispondiElimina
  6. Ciao Fedy stasera ho finalmente fatto i cordon bleu. Bèh, che dire sono venuti benissimo e soprattutto buonissimi.Come tu mi avevi detto non ho avuto nessuna difficoltà nel prepararli perchè il petto di pollo una volta tritato si amalgama da solo . Ai miei figli sono piaciuti tantissimo e devo dire anche alla sottoscritta, perciò assolutamente da replicare. Grazieeeee Fedy, buona serata.

    RispondiElimina