L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

GIRELLE DI FROLLA ALLA NUTELLA

Buonasera carissimi lettori :) ieri pomeriggio mi sono divertita a fare queste girelle e non sapete quanto sono buoneeeee, sono finite subito, provare per credere!! :) 



ingredienti per 8 girelle:
250 g Farina 00 
125g Zucchero a velo
125 g Burro morbido
2 Tuorli d'uovo
1 Pizzico di sale
1 bustina di vanillina 
nutella q.b.

Miscelare tutti gli ingredienti tranne la nutella, ottenere un composto omogeneo, poi avvolgerlo nella pellicola e farlo riposare in frigo per 30 minuti. Riprendere l'impasto, stenderlo, fare delle strisce ricavandole con una rotellina dentellata; quindi spalmare un pò di nutella sopra una striscia e chiudere con un'altra (a mo di panino); attorcigliarle e girarle su se stesse. Infornare a 180° per circa 15-20 minuti (dipende dal forno).





2 commenti:

  1. Devono essere buonissime, ma sono anche molto belle da vedere :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Splendida idea!!!!!! Appena le ho viste ho detto " ma queste sono difficilissime da fare, con la mia scarsa manualità non ci riuscirò mai!! Poi appena ho visto la foto mi sono detta " ma guarda un pò non è difficile neanche per me!!!! " Brava Amica mia.

    RispondiElimina