L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CHEESECAKE VANIGLIA E FRAGOLE

Questa cheesecake l'ho preparata per un'occasione speciale e ha fatto furore, è piaciuta a tutti!!! E' molto delicata nel gusto, ve la consiglio...




per la base:
300 gr di biscotti secchi
150 gr di burro sciolto

per la crema:
500 gr di panna
300 gr di philadelphia
140 gr di zucchero a velo
4 fogli di gelatina in fogli
2 bustine di vanillina

per il gelè di fragole:
300 gr di fragole frullate
80 gr di zucchero
4 fogli di gelatina in fogli

Tritare i biscotti e amalgamarli con il burro precedentemente fuso, quindi stendere il tutto sulla base di una tortiera a cerniera e livellare con il dorso di un cucchiaio. Disporre intorno le fragole tagliate a rondelle e mettere in frigo.

Preparare la crema montando la panna con lo zucchero a velo e la vanillina, aggiungere il philadelphia e continuare a montare fin quando non si ottiene un composto omogeneo. Ammollare la gelatina in acqua fredda, strizzarla e scioglierla a lento fuoco con un 2 cucchiai di acqua, aggiungerla alla crema e amalgamare.

per il gelè, portare quasi a bollore il succo di fragole con lo zucchero, spegnere e aggiungere la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata e lasciare raffreddare un pò. 

Versare sopra  la base biscottata la crema e lasciar riposare in frigo per 1 ora. Trascorsi i 60 minuti, riprendere la cheesecake e coprire con il gelè di fragole. Conservare in frigo per almeno 3 ore e decorare a piacere.



3 commenti:

  1. Che forza!!!! Si vede che è eccezionale, buonissima. Io amo le cheescake, quindi la proveró sicuramente. Grazie Fedy e buona serata.

    RispondiElimina
  2. Ci credo che abbia avuto successo, è fantastica :D
    Un bacio

    RispondiElimina