L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

LASAGNE AI FUNGHI

Buon pomeriggio a tutti, oggi vi regalo un'idea squisita da preparare magari la domenica al posto delle lasagne tradizionali, non so a voi ma a me piacciono in tutti in modi :)



ingredienti:
500 gr di lasagne fresche 
400 gr di funghi misti
50 gr di parmigiano grattugiato
100 gr di Bontaleggio Mauri oppure fontina 
700 ml di besciamella
aroma fungo porcino flavourart
un ciuffo di prezzemolo
olio d' oliva
1 spicchio d'aglio
pepe 
sale



In un tegame far imbiondire l'aglio con un filo d'olio e unire i funghi tagliati a pezzi (champignon, porcini), il prezzemolo sminuzzato, il sale e pepe e cuocere per circa 10 minuti a fiamma media.

Scottare le sfoglie all'uovo in abbondante acqua salata con un filo d'olio per evitare che si attacchino tra loro e lasciarle raffreddare su un canovaccio pulito.

Imburrare una teglia, sporcarla di besciamella e iniziare a comporre le lasagne : uno strato di pasta, funghi, un pò di besciamella, qualche tocchetto di bontaleggio qua e là, una spolverata di parmigiano,  coprire il tutto con altra pasta e così via (io ho fatto 4 strati). 
Ultimare le lasagne con uno strato di besciamella, parmigiano e qualche ciuffetto di burro. Gratinare in forno a 180° per 20 minuti circa.


7 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie mille ale :) sono anche buonissime !!!!!

      Elimina
  2. Le fa anche mia mamma e sono mooolto buone, io devo solo prendere coraggio e farle. Le lasagne al ragù le faccio ma in bianco mi spaventano un pò perchè temo di esaggerare con il condimento tra uno strato e l'altro. Prima o poi mi deciderò!!!! Bravissima e buona domenica Fefy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono buonissime, io le faccio anche ai 4 formaggi *_* che delizia.

      Elimina
  3. Buone!!!!! Con le lasagne secche conviene aggiungere più condimento? O meglio lessarle un po' prima? Non riesco mai a trovare la giusta... umidità!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anche quando uso le lasagne secche le sbollento con un filo d'olio :)

      Elimina
  4. Adoro le lasagne, ho provato diversi condimenti ma mi mancavano i funghi :)
    Rimedierò.
    Un bacio

    RispondiElimina