L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel mio angolo dolcissimo costruito con tanto amore e passione. Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

OCCHI DI BUE

una delizia per il palato questi occhi biscottini !!!! E' una ricetta fantastica e senza uova...provateli ;)


Ingredienti per circa 18 occhi di bue:
350 gr farina 00,
250 gr burro morbidissimo
85 gr zucchero a velo,
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale

ripieno: marmellata di ciliegie

Con l’aiuto di una forchetta, lavorate a crema il burro e lo zucchero. Incorporate la farina, la vanillina e il sale e impastate bene il tutto su una spianatoia fin quando non otterrete un panetto omogeneo. Lasicate riposare in frigo per 15 minuti circa, stendete su una spianatoia infarinata una sfoglia dello spessore di 4 mm e con la formina che preferite ritagliate i biscotti, metà perforateli al centro con una formina più piccola. 

Adagiate i biscotti  su una placca da forno e cuoceteli in forno già caldo a 180° per 10/15 minuti o fino a che la loro superficie non risulterà appena dorata.
Una volta freddi farcite la base con la marmellata, vi suggerisco di aiutarvi con la sach a poche, e chiudete con il biscotto perforato. Spolverare di zucchero a velo e mangiare :D

4 commenti:

  1. Mi sono sempre piaciuti, in tutte le loro forme!!! Brava Fedy!!

    RispondiElimina
  2. Oh come mi piacciono gli occhi di bue!!!!!

    Da provare questa ricetta senza uova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala, è eccezionale!!! fammi sapere :)

      Elimina