L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel mio angolo dolcissimo costruito con tanto amore e passione. Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

ZUCCOTTO GELATO

Buonasera :) ieri ho fatto questo zuccotto gelato davvero buonissimo, gusto pistacchio e bacio. Potrete realizzarlo con i gusti che ovviamente più preferite e decorarlo a vostro gusto, io non ne ho avuto il tempo e lo abbiamo mangiato in famiglia semplicemente così ^_^ 
L'ho realizzato ad occhio, senza dosi precise, queste cambiano in base alle dimensioni dello stampo che utilizzate.




ingredienti:
gelato gusto pistacchio
gelato gusto bacio
cioccolato fondente per il disegno
rum 
pavesini o savoiardi

Far sciogliere a temperatura ambiente i due gusti in due ciotole separate. 
Nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e versarlo sulla base dello stampo (è della tupperware), mettere in freezer e far indurire. 
Riprendere lo stampo e disporre i pavesini precedentemente bagnati nel rum diluito con un pò di acqua. Versare uno gusto e riporre in freezer fin quando non si indurisce; riprendere lo stampo, versare l'altro gusto, riporre in freezer e farlo riposare fin quando non dovrà essere servito (se volete consumarlo domani, fatelo oggi). 
Capovolgere su un vassoio e servire. 


Nessun commento:

Posta un commento