L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel mio angolo dolcissimo costruito con tanto amore e passione. Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CIOCCOLATINI

Dolce sera a tutti ^_^ gradite un cioccolatino fatto con le mie manine? Per voi la ricetta e il procedimento così potrete realizzarli magari in occasioni speciali.





ingrediente:
500 gr di cioccolato fondente di buona qualità

Sciogliere, con l'aiuto di un termometro da cucina, a bagnomaria il cioccolato con l'aiuto di un cucchiaio di legno e  portatelo alla temperatura di 50°,  spegnere il fornello e immergere la pentola con la cioccolata in un'altra piena di acqua fredda facendo così scendere la temperatura a 29° circa OPPURE lavorare su un marmo velocemente con una spatola. 
Riaccendere il fornello e rimettere a bagnomaria facendo salire la temperatura a 31°.

Versare il cioccolato negli stampi, porre in frigo per un paio di ore e sformare. Se si preferisce farli ripieni basta fare una colata di cioccolato, porre in freezer per almeno 10 minuti, mettere un pò di ripieno e versare il rimanente cioccolato sopra. 

Io qualcuno l'ho farcito con marmellata di peperoncino fatta da me.




1 commento: