L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

BURGER DI POLLO CON FUNGHI

Buon pomeriggio a tutti, l'altro giorno a pranzo ho preparato questi "Chicken Burger" davvero molto semplici da fare.  Si possono fare allo stesso con gli spinaci, altrettanto buoni. Si potrebbe anche mangiare con un bel panino accompagnato oltre che dal burger di pollo anche da insalata, pomodori e salsa a piacere (sublime). 
Potrete arricchire il vostro burger anche con delle sottilette o altro formaggio filante e renderlo più "attraente" per i vostri bambini.



Ingredienti per 3 burger di pollo con funghi di media grandezza:
200 gr di petto di pollo
100 gr di funghi champignon
3 cucchiai di formaggio pecorino grattugiato
4 cucchiai di pangrattato più quello per la panatura
olio extravergine di oliva
30 ml di vino bianco o acqua
sale
prezzemolo fresco

Pulire i funghi champignon, lavarli e tagliarli a pezzetti.
Versare un filo di olio in un tegame, aggiungere i funghi, saltarli in padella per qualche minuto, salare e sfumare con un pochino di vino bianco o acqua e coprire. 
Lavare e asciugare il petto di pollo affettato, porlo dentro il boccale di un robot insieme ai funghi precedentemente strizzati, il formaggio, il sale, il pangrattato e il prezzemolo, si otterrà un composto un pò molliccio. 
Dare la forma al composto di burger con le mani oppure con l'apposito attrezzo, passare nel pangrattato e cuocere in un tegame oliato a lento fuoco con un coperchio da entrambi i lati.
Servire caldi o tiepidi con un pò di insalata. 



Interno buono e morbido


Nessun commento:

Posta un commento